in

L’Assemblea legislativa si riunisce il 6 e il 7 giugno

Adesione dell’Emilia-Romagna alla rete regionale per la ricerca sull’idrogeno e quattro petizioni popolari su temi ambientali.

L’Assemblea legislativa si riunirà il martedì 6 e mercoledì 7 giugno dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

All’ordine del giorno anche le dimissioni del consigliere Gianni Bessi (Pd) che lascia viale Aldo Moro dopo essere entrato a far parte del cda di Hera: gli subentrerà Marilena Dalfiume (Pd).

In discussione anche quattro progetti di legge di iniziativa popolare – tutela delle acque, transizione ecologica, riduzione dell’impronta ecologica e arresto del consumo di suolo e per il riuso dei suoli urbanizzati – e altrettanti progetti di legge: “Disposizioni in materia di comunicazioni relative a minori con genitori separati e situazioni assimilabili” proposto dalla Lega; “Interventi per sostenere l’attivazione di sportelli pubblici di ascolto per il sovraindebitamento” proposto da Rete civica; “Norme generali sull’organizzazione ed il funzionamento del Servizio Sanitario Regionale” proposto dalla Lega; “Autorizzazione alla partecipazione della Regione Emilia-Romagna all’Associazione ‘Hydrogen Europe’” proposto dalla giunta.

In discussione anche question time, interpellanza e risoluzioni.

I lavori potranno essere seguiti in diretta streaming collegandosi al sito dell’Assemblea all’indirizzo www.assemblea.emr.it.


Assemblea

1 Giugno 2023



Fonte: https://cronacabianca.eu/feed/


Tagcloud:

Evangelisti (Fdi): definire meglio i requisiti per l’esercizio della professione di ottico

Diritti: troppe discriminazioni e violenze per l’orientamento di genere