in

Evangelisti (Fdi): definire meglio i requisiti per l’esercizio della professione di ottico

Definire meglio i requisiti per l’esercizio della professione di ottico. Con questo presupposto Marta Evangelisti (Fratelli d’Italia), in un’interrogazione, invita la giunta a convocare un tavolo di confronto sindacati e associazioni di categoria per rivedere e meglio specificare i contenuti della delibera di giunta regionale che indica criteri e requisiti per il rilascio dell’autorizzazione all’apertura di nuove scuole e per l’istituzione di nuovi corsi per la formazione di ottici e odontotecnici.

“Stante quanto segnalato dalla FederOttica nazionale e regionale -ha spiegato la consigliera- la delibera definirebbe correttamente i criteri generali ma non quelli specifici dell’indirizzo in quanto non definisce i criteri e i requisiti delle scuole e corsi per ottici. Nello specifico, risultano indirizzate alla Regione Emilia-Romagna, in particolare al presidente e all’assessore competente, due lettere, a firma di FederOttica nazionale e FederOttica regionale, per segnalare le problematiche esposte”.

Evangelisti chiede infine “quali ulteriori iniziative si intendano adottare per rispondere alle perplessità avanzate da FederOttica nazionale e da FederOttica regionale e in che modo si intenda porre rimedio alle eventuali carenze della delibera”.

(Lucia Paci)


Imprese lavoro e turismo

1 Giugno 2023



Fonte: https://cronacabianca.eu/feed/


Tagcloud:

Conferenza stampa in Regione per la presentazione del Premio Riccione per il Teatro

L’Assemblea legislativa si riunisce il 6 e il 7 giugno