in

Mimì alla Ferrovia presenta borsa anti-spreco

La festa per gli 80 anni di Mimì alla Ferrovia ha avuto inizio con l’apertura della mostra “80 e li mostra. La storia, 1943/2023” e l’assegnazione della Medaglia della città di Napoli a Mimì da parte del Sindaco Gaetano Manfredi. Le celebrazioni continuano con il lancio della doggy bag “Porta Mimì Via”.

Il “Porta Mimì Via” porta con sé i sapori autentici del noto e storico ristorante, permettendo ai clienti di portare a casa gli avanzi di cibo non consumati al ristorante. Il motto, “Interminabile esperienza di gusto”, sottolinea la filosofia anticonglungamento del locale.

Questa pratica, già diffusa negli Stati Uniti e obbligatoria in Francia e Spagna, è al centro di un dibattito iniziato in Italia a gennaio di quest’anno, con la proposta di legge “Doggy bag obbligatoria”.

Indipendentemente dalla ratifica della legge, Mimì alla Ferrovia ha deciso di offrire questo servizio, dimostrando sensibilità per la protezione dell’ambiente. Il cibo avanzato viene infatti confezionato in contenitori riutilizzabili o riciclabili, chiusi in una elegante e divertente valigetta di carta riciclata.

Ida Giugliano, una delle titolari del locale, afferma che “la cucina è un gesto d’amore e con il Porta Mimì Via questo gesto d’amore può essere condiviso con chiunque e ovunque”.

Infatti, la doggy bag non è solo un mezzo per combattere lo spreco di cibo, ma si sta anche trasformando in una scatola per trasportare piatti dal menù da gustare in treno durante un viaggio, o da trasformare in una sorpresa durante una giornata lavorativa impegnativa. “Porta Mimì Via” può anche diventare un regalo di compleanno speciale, offrendo un’esplosione di sapori che trascendono le mura del ristorante situato in via Alfonso d’Aragona.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Vomero, alla guida ubriachi: ritirate due patenti

Geolier il 26 marzo incontra gli studenti di Medicina alla Federico II