in

Geolier il 26 marzo incontra gli studenti di Medicina alla Federico II

La data è stata definitivamente fissata al martedì 26 marzo. L’evento si svolgerà presso la sede di Medicina a Scampia.

In questa occasione, ben 500 studenti dell’Università Federico II avranno l’opportunità di incontrare il rapper Geolier. Quest’ultimo, con il suo brano “I p’ me, tu p’ te”, ha catturato l’attenzione sia del grande pubblico sia delle diverse generazioni, particolarmente durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Il rettore Matteo Lorito aveva spiegato: “Non lo abbiamo invitato per dargli un premio o per fargli tenere una lezione ma per confrontarsi con tanti giovani come lui“.

“Geolier lancia un messaggio forte, che ovviamente preoccupa  perché ha un background diciamo particolare, perché racconta un mondo complicato e verità forti con una modalità artistica forte. Tutto questo gli consente di arrivare anche ai giovani che esprimono difficoltà, che vivono una condizione sociale di sofferenza, di mancanza dello Stato, di volontà di riscatto. E Geolier, che è come loro ed è riuscito a fare qualcosa di straordinario – conclude – si inserisce perfettamente nel messaggio che vogliamo mandare: ‘se hai talento, se segui il tuo talento e ti impegni puoi arrivare anche a grandi risultati, come è stato per lui”.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Mimì alla Ferrovia presenta borsa anti-spreco

Al Teatro Bolivar arriva domani il flamenco di ANyMA compañia