in

METEO Maltempo: alle 12 a Napoli scatta l’allerta gialla per forti piogge

Un avviso di allerta gialla è stato emesso oggi per la città di Napoli e sarà in vigore fino alle 12 di domani a causa del maltempo previsto nella zona. L’avviso regionale riguarda la zona 1, che comprende la Piana Campana, Napoli, le isole e l’area vesuviana. Le previsioni meteo indicano precipitazioni locali a sparse, con possibilità di rovesci o temporali isolati, che potrebbero essere di moderata intensità.

Di conseguenza, le autorità cittadine hanno deciso di adottare misure precauzionali per garantire la sicurezza dei cittadini. In particolare, saranno chiusi i parchi cittadini al fine di evitare situazioni di pericolo legate alle condizioni meteorologiche avverse. Inoltre, sarà chiuso il pontile nord di Bagnoli e sarà interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine per ridurre il rischio di incidenti o situazioni di emergenza legate al maltempo.

Si invitano i cittadini a prestare attenzione alle indicazioni delle autorità e a evitare spostamenti non necessari durante le condizioni meteorologiche avverse. Si consiglia inoltre di tenersi aggiornati sulle ultime informazioni meteo e di adottare precauzioni adeguate per proteggere la propria incolumità e quella degli altri durante il periodo di allerta.





Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Emilia-Romagna. Sviluppo, ricerca, cultura, scienza: ratificata l’intesa tra Regione e Quebéc

L’EPISODIO Torre del Greco, petardo esplode in cassonetto mentre getta la spazzatura: ferito 39enne