in

Ricercato da aprile, 24enne rintracciato ed arrestato dai poliziotti di Gaeta


Nella tarda mattinata di sabato personale del Commissariato di Polizia di Gaeta ha rintracciato e tratto in arresto un 24enne, A.A. le sue iniziali, colpito da un ordine di cattura emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Reggio Emilia, che aveva disposto la sospensione della misura dell’affidamento in prova al servizio sociale, beneficio precedentemente concesso al  giovane, che doveva espiare una pena detentiva di otto mesi di reclusione per vari reati commessi in provincia di Latina.

Il giovane, responsabile di numerosi reati soprattutto contro il patrimonio, commessi anche prima della maggiore età, allontanatosi arbitrariamente, fin dai primi giorni dello scorso mese di aprile, dalla Comunità in cui era stato collocato, si erano reso irreperibile, tanto da indurre l’autorità giudiziaria di sorveglianza a revocare il beneficio al quale era stato ammesso. “Trattandosi di soggetto pericoloso, veniva quindi attivamente ricercato, sia nelle province di Reggio Emilia e Parma, ove si trova la comunità in cui si trovava per l’espiazione della misura alternativa al carcere, sia nella località di residenza”, spiegano dalla Questura di Latina.

Nella tarda mattinata odierna, al culmine di una tanto breve quanto intensa attività info-investigativa effettuata sul territorio di Gaeta dai poliziotti del Commissariato, il giovane è stato rintracciato all’interno di un magazzino, riadattato a monolocale soppalcato, dove si nascondeva insieme ad una ragazza del posto di 21 anni, della quale si sta vagliando la posizione. Il 24enne è stato poi associato alla casa circondariale di Cassino per rimanere a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Fonte: https://www.h24notizie.com/sezioni/cronaca-giudiziaria/feed/


Tagcloud:

Corecom: confronto in Regione su intelligenza artificiale e futuro dei media

La Fondazione Italia-Cina in commissione