in

Mazzarri non decolla: pronti Raspadori e Politano

Sembra non funzionare la cura Mazzarri in casa Napoli. Aurelio De Laurentiis sperava in una rinascita definitiva della sua squadra dopo l’esonero di Rudi Garcia ma i risultati non si vedono.

La sconfitta di Roma è la sesta delle nove disputate con il nuovo allenatore in panchina. Solo tre i successi della gestione del toscano (Atalanta, Braga e Cagliari) poi nulla più. Non cresce la formazione partenopea.

È rimasta ancora con i problemi del primo allenatore. La condizione fisica non è delle migliori, anche tatticamente si vede qualche incertezza. I campioni d’Italia, poi, hanno il morale sotto i piedi.

E come se non bastasse all’Olimpico sono stati espulsi anche Osimhen e Politano, fermati per un turno dal giudice sportivo. Si sono poi infortunati Lobotka e Natan. Piove sul bagnato in casa Napoli in vista dell’ultima sfida del 2023 al Maradona contro il Monza.

Un altro risultato negativo allontanerebbe ancora di più la zona Champions. Che dopo l’addio al titolo è rimasto l’unico vero obiettivo stagionale in Italia vista l’eliminazione dalla Coppa Italia.

Mazzarri, comunque, ha chiesto rinforzi per gennaio. Con Elmas andato via si sta valutando l’ipotesi di ingaggiare in prestito Højbjerg del Tottenham.

Ma bisogna anche trovare un’alternativa a Zanoli diretto al Genoa. De Laurentiis ha chiesto all’amico Iervolino il napoletano Mazzocchi ma Walter Sabatini vuole più soldi. E quindi si dovrebbe virare su Faraoni del Verona. Intanto oggi pomeriggio sono ripresi gli allenamenti in vista della sfida al Monza.

Erano indisponibili Lindstrom e Lobotka. Il primo ha svolto personalizzato in campo mentre il secondo in palestra. Out anche Natan per un problema alla spalla. Come detto, mancheranno all’appello pure gli squalificati Osimhen e Politano.

Entrambi verranno sostituiti da Simeone e Raspadori. Per il nigerino l’appuntamento è dopo la Coppa d’Africa visto che partirà assieme ad Anguissa.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Ricercato dalla Polonia era in vacanza a Napoli

La Natività di Mattei