in

Mastacchi (Rete civica): risolvere i problemi della frana di Monterenzio

Fare chiarezza sulla frana che nel febbraio 2023 ha interessato la località di Villa Sassonero, nel comune di Monterenzio in provincia di Bologna.

A chiederlo, in un’interrogazione, è Marco Mastacchi (Rete civica) che ricorda come “lo scorso ottobre ho chiesto alla giunta di conoscere quali lavori, rispetto alla frana sono stati realizzati in via definitiva e quali invece sono solo di emergenza e se ci fossero ancora lavori ancora da realizzare: la risposta è palesemente in contrasto con il sentire della cittadinanza, fortemente preoccupata del fatto che per la Città Metropolitana apparentemente i lavori siano conclusi, soprattutto in un periodo come questo dove sempre più spesso un semplice temporale si trasforma in criticità idraulica arancione”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere dalla giunta “la profondità nei vari punti monitorati e se dai dati rilevati la frana risulta ferma”.

Poi ancora: “Quali lavori sono stati realizzati in sede di emergenza? Quali lavori sono stati realizzati in via definitiva? Quali lavori sono ancora da realizzare e con quali tempistiche?”.

(Luca Molinari)


Ambiente e territorio

15 Novembre 2023



Fonte: https://cronacabianca.eu/feed/


Tagcloud:

Castaldini (Fi): non richiedere più volte ai cittadini le certificazioni Isee già acquisite dai Comuni

Sequestro da oltre 5 milioni all’ex deputato Maietta, “socialmente pericoloso”