in

Napoli, rapinano turista al corso Umberto: arrestati due giovani migranti

Napoli. Un nuovo episodio di violenza ha scosso il cuore pulsante di Napoli. Ieri sera, in corso Umberto I, un giovane turista è stato vittima di una rapina.

Due giovani, di nazionalità marocchina e rispettivamente di 15 e 18 anni, il secondo con precedenti penali, hanno approfittato dell’affollamento della zona per avvicinare la vittima.

Con una scusa banale, quella di chiedere una sigaretta, lo hanno aggredito, strappandogli con violenza la collanina d’oro dal collo.

Senza perdere tempo, i rapinatori hanno tentato la fuga, ma il loro piano è stato sventato grazie al tempestivo intervento di un agente di polizia libero dal servizio, che ha notato la scena e ha subito allertato i colleghi.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, giunti sul posto con diverse volanti, hanno immediatamente iniziato l’inseguimento.

Nonostante i tentativi di sfuggire alla cattura, i due giovani sono stati bloccati e arrestati con l’accusa di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

L’allarme sicurezza

L’episodio di ieri sera riaccende i riflettori sul tema della sicurezza in centro città, soprattutto in considerazione del fatto che i turisti sono spesso presi di mira da malviventi, come raccontato spesso negli ultimi tempi dalle cronache di Napoli.

Nonostante i numerosi controlli da parte delle forze dell’ordine, le rapine, soprattutto quelle condotte da giovani scippatori, rimangono un problema diffuso.

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Era un ladro in fuga la vittima dell’incidente stradale lungo la Statale 268 a Somma Vesuviana

Airola operaio muore sul lavoro, sequestrata sola una parte del cantiere.