in

Sorveglianza speciale violata, 33enne di Fondi arrestato


La notte del 17 marzo scorso personale del Commissariato di Fondi, in servizio di Volante per il controllo del territorio, si è recato presso l’abitazione di un 33enne sorvegliato speciale del posto per procedere alla rituale verifica del rispetto delle prescrizioni impostegli dal Tribunale di Roma – Sezione Misure di Prevenzione, cui era stato sottoposto lo scorso 28 febbraio.

“Il soggetto, tra i vari obblighi, ha quello di rincasare non più tardi delle 21 che, considerato l’orario del controllo, non aveva rispettato”, spiegano dalla Questura di Latina. “Presso la sua abitazione gli operanti riscontravano la presenza di un congiunto, il quale riferiva che il parente non era presente dalla serata precedente e non era ancora rincasato. Preso atto di ciò, alle successive ore 8 altro personale della Squadra Volante si recava nuovamente presso l’abitazione del sorvegliato, nel frattempo rientrato. In considerazione della violazione commessa veniva tratto in arresto, misura giudicata necessaria stante la gravità del fatto in quanto, ben conscio delle prescrizioni impostegli dal Tribunale di Roma con la misura di prevenzione personale citata, deliberatamente decideva di non rispettarla, senza peraltro avere nessun tipo di giustificazione e senza aver neppure avvisato di eventuali impedimenti nel rincasare le forze di polizie addette al suo controllo”.

“Il suo ampissimo curriculum criminale, composto da arresti e denunce in stato di libertà, evidenziava senza alcun dubbio la sua pericolosità che, nonostante la sottoposizione alla sorveglianza di pubblica sicurezza, non gli ha impedito negli ultimi giorni di non rispettare l’obbligo di rincasare ed altre violazioni dello stesso carattere”.

Una volta informata, l’autorità giudiziaria competente disponeva che l’arrestato fosse condotto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari, e lì trattenuto a sua disposizione in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida con rito direttissimo. Il 33enne è comparso davanti al Tribunale di Latina nella mattinata di martedì: convalidata la misura coercitiva, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


Fonte: https://www.h24notizie.com/sezioni/cronaca-giudiziaria/feed/


Tagcloud:

IL CASO Gazzetta da non credere: ‘sviolinata’ ad Acerbi nel giorno delle audizioni in Procura Figc

Facci (Misto): fare chiarezza sulla strategia “Plastic free”