in

Renato Zero incontra i giovani dei Quartieri Spagnoli

Napoli. Renato Zero ha regalato un incontro speciale ai suoi fan e ai giovani dei Quartieri Spagnoli.

Questa mattina, il cantautore romano ha visitato la Fondazione Foqus, uno dei luoghi simbolo del centro di Napoli, che ospita anche scuole dell’infanzia e spazi culturali.

Punti Chiave Articolo

L’incontro, aperto al pubblico, è stato moderato dal giornalista Federico Vacalebre e ha visto la partecipazione dell’attrice Isa Danieli. Un’occasione emozionante per Zero per dialogare con la città che lo ha sempre accolto con grande affetto.

“Napoli è una delle città più contaminanti d’Italia”

“Ho studiato – ha esordito Renato Zero – non sono venuto impreparato. In questi anni mi sono circondato di Napoli e di napoletani. Le vostre voci sono soffici ma anche penetranti. In passato c’è stata troppa negligenza da parte delle istituzioni nel non considerare questa città una delle più contaminanti di questa nostra Italia”.

Riconoscimento al popolo napoletano

Il cantautore ha poi voluto sottolineare il grande contributo che il popolo napoletano ha dato all’Italia e al mondo: “Se c’è un popolo che si è distinto nel mondo in questi anni – ha aggiunto – è stato proprio quello napoletano, nel cinema come nell’economia, facendo sfoggio di una preparazione profonda”.

Un regalo per i giovani calciatori del Montecalvario Calcio

Al termine dell’incontro, Renato Zero ha ricevuto in dono una maglietta della squadra giovanile del Montecalvario Calcio. Il cantautore ha poi consegnato ai ragazzi le nuove divise da gioco, augurando loro un futuro ricco di successi.

L’evento si è concluso tra gli applausi e l’affetto dei presenti, ancora una volta commossi dalla semplicità e dalla generosità di Renato Zero. Un incontro che ha confermato il profondo legame che unisce l’artista alla città di Napoli.



Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Tropico annuncia gli ospiti sul palco di piazza Plebiscito

Premio Donatella Raffai per la tv a Giovanna Botteri