in

Punta Campanella, recuperata tartaruga in difficoltà a Tordigliano

Un altro salvataggio di successo nelle acque della Riserva Marina di Punta Campanella. Una tartaruga della specie Caretta caretta è stata recuperata al largo di Tordigliano, in zona C della Riserva, grazie all’intervento dell’Area Marina Protetta (Amp) Punta Campanella e all’associazione Macchia Mediterranea.

La tartaruga, una grande femmina adulta di circa 50 kg, era stata avvistata il giorno prima da una diportista. L’animale appariva quasi immobile e in evidente difficoltà. La segnalazione ha subito allertato l’Amp Punta Campanella, che ha messo in moto una rapida operazione di recupero. Fortunatamente, la tartaruga non mostrava segni di traumi da impatto, ma è stata comunque trasferita al Centro Ricerche Tartarughe Marine della Stazione Zoologica Anton Dohrn per eseguire tutte le analisi necessarie e accertare il suo stato di salute.

Le autorità e le associazioni coinvolte hanno ringraziato i diportisti che hanno prontamente segnalato la presenza della tartaruga in difficoltà, sottolineando l’importanza della collaborazione di tutti per proteggere questa specie così fragile. Anche piccoli gesti come una segnalazione possono fare la differenza nella tutela della fauna marina e nella salvaguardia del delicato ecosistema marino della zona.



Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Estate a Napoli: Luca Violini porta in scena ‘Il Piccolo Principe’

Tempesta a Lourdes, allagato il santuario: grotta chiusa al pubblico