in

Pozzuoli, recuperate armi e tre chilogrammi di droga: arrestato pregiudicato

Un pregiudicato trovato in possesso di una pistola già pronta all’uso e numerosi proiettili e un’altra arma e tre chilogrammi di droga recuperato in un altro edificio sono il risultato di un servizio di controllo nel comune di Pozzuoli.

I carabinieri della compagnia puteolana, insieme a quelli del reggimento Campania e del Nucleo Cinofili di Sarno hanno presidiato la città, concentrando l’attenzione sulle zone più sensibili.

Arrestato per detenzione illecita di arma da fuoco Vincenzo Porcelli, 29enne di Giugliano in Campania e già noto alle forze dell’ordine. Durante una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65, poi risultata provento di furto.

L’arma era pronta a sparare, un colpo già in canna e 3 nel caricatore. Il 29enne è finito in manette ed è ora in carcere, in attesa di giudizio.

In un’area condominiale di un palazzo in corso Umberto I, i militari hanno rinvenuto un’altra pistola perfettamente funzionante, stessa marca e modello della precedente. Nel serbatoio 6 proiettili.

 Al corso Umberto I recuperate un’altra pistola con proiettili e 3 chilogrammi di hashish

E ancora, 13 cartucce 7,65 in un barattolo di latta, 3 passamontagna neri, 3 chili di hashish divisi in 32 panetti, 51 grammi di cocaina e materiale per pesare e confezionare le dosi.
Nel corso del servizio non sono mancate le contravvenzioni al codice della strada. 12 le sanzioni notificate, 6 i veicoli sequestrati.

Le armi recuperate saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare l’eventuale utilizzo in fatti di sangue. Il pregiudicato invece è in carcere e dovrà spiegare al magistrato il possesso di quell’arma già pronta a fare fuoco.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

L’Assemblea si riunisce il 30 e 31 gennaio

Evangelisti (Fdi): “Chiarezza sui lavori e i tempi di riapertura del ponte delle Grazie a Faenza”