in

Napoli, nuovo Day Hospital per l’insufficienza cardiaca al Cardarelli 

L’Ospedale Cardarelli di Napoli ha inaugurato un nuovo Day Hospital dedicato alla diagnosi e cura dell’insufficienza cardiaca.

Il servizio, attivo presso l’Unità di Cardiologia diretta da Ciro Mauro, mira a offrire un sistema più flessibile, efficace e mirato di presa in carico dei pazienti affetti da questa patologia.

L’insufficienza cardiaca è una malattia grave che colpisce circa l’1-2% della popolazione adulta, con una prevalenza che supera il 10% negli over 70.

La causa? L’incapacità del cuore di pompare sangue in quantità sufficiente a soddisfare le esigenze dell’organismo.Il nuovo Day Hospital rappresenta una soluzione importante per:

Migliorare l’assistenza ai pazienti
Ridurre gli accessi in Pronto Soccorso
Monitorare in modo flessibile i pazienti già trattati con un ricovero prolungato
Garantire tempi di permanenza ridotti in ospedale
Permettere un rapido ritorno alle normali attività
Il servizio si affianca all’ambulatorio di insufficienza cardiaca già attivo presso l’ospedale e amplia l’offerta terapeutica della Cardiologia del Cardarelli.

La presa in carico presso il Day Hospital può avvenire:

Direttamente dai reparti di degenza
Dai servizi ambulatoriali
A seguito di una valutazione preliminare da parte del personale medico
Il Day Hospital rappresenta un passo avanti importante per migliorare la qualità dell’assistenza ai pazienti con scompenso cardiaco.

Le parole del Direttore Generale del Cardarelli, Antonio d’Amore:

“Ampliare la tipologia di servizi è fondamentale per garantire una migliore assistenza ai pazienti e aumentare la capacità di risposta ai bisogni di salute della popolazione. Occorre lavorare sempre più per individuare soluzioni organizzative e tecnologiche flessibili, capaci di limitare i ricoveri ed essere più vicini al paziente. Ringrazio Ciro Mauro e la sua equipe per aver sviluppato questa nuova soluzione organizzativa che, sono certo, garantirà importanti benefici ai pazienti con scompenso cardiaco”.

Il nuovo Day Hospital rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro l’insufficienza cardiaca.Grazie a questo servizio, i pazienti avranno accesso a un’assistenza più efficace e personalizzata.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Pitbull ferito e maltrattato a Napoli

Flavia Borzone: la presunta sorella napoletana di Elettra Lamborghini