in

Napoli, il rettore dell’Università invita anche Gratteri dopo le critiche a Geolier

Martedì Geolier sarà ospite all’Università Federico II di Napoli per un incontro con gli studenti, evento che si preannuncia come un successo. Il cantante, reduce dal trionfo a Sanremo, risponderà alle domande dei ragazzi nell’aula magna della sede di Scampia alle 16.

L’iniziativa ha suscitato polemiche, soprattutto a seguito delle critiche mosse dal procuratore Nicola Gratteri, il quale ha espresso dubbi sul valore educativo di questa occasione. Il rettore della Federico II, Matteo Lorito, ha difeso l’incontro come un’opportunità di dialogo e crescita per gli studenti, invitando anche Gratteri a prendere parte all’evento.

Lorito si è pronunciato a favore del confronto e della conoscenza reciproca come strumenti essenziali per lo sviluppo e ha sottolineato l’importanza di aprirsi a punti di vista diversi per favorire la formazione e la legalità.

Sebbene Geolier non sia considerato un esempio positivo da tutti, il rettore ha elogiato la decisione del cantante di partecipare all’incontro e ha riconosciuto il suo impegno nel promuovere messaggi di pace e condanna della violenza. Lorito ha sottolineato l’importanza di offrire spazi di confronto e di ascolto ai giovani, anche quando le opinioni divergono, e ha espresso la speranza che l’evento possa contribuire alla crescita culturale e civile degli studenti.

La partecipazione di Gratteri all’incontro sarebbe stata accolta con entusiasmo e gratitudine da parte del rettore, che vede nella diversità di opinioni e nell’apertura al confronto i pilastri fondamentali della formazione universitaria.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Stasera in Tv: la programmazione di oggi 24 Marzo 2024

Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti