in

IL FATTO Benevento, sei misure cautelari per spaccio di droga a Montesarchio

Tre individui sono stati posti agli arresti domiciliari e altri tre soggetti hanno ricevuto l’imposizione di presentarsi regolarmente alla polizia giudiziaria, in seguito a un’operazione contro il traffico di droga nella piazza La Garde di Montesarchio, provincia di Benevento. L’intervento è stato coordinato dai Carabinieri della locale compagnia, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Sarno, in esecuzione di un’ordinanza del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento, sollecitata dalla Procura della Repubblica.

Questa ordinanza prevede la detenzione domiciliare per tre degli indagati e l’obbligo di firma per gli altri tre, tutti accusati di possesso e distribuzione di sostanze illegali in collaborazione tra loro. L’origine delle indagini risale a ottobre 2021, a seguito del ritrovamento di sostanze stupefacenti occultate in vari angoli della piazza La Garde, indicativo dell’attività di spaccio.

Gli accertamenti successivi hanno confermato tali sospetti, rivelando l’esistenza di un florido mercato della droga all’interno della piazza, con individui pronti a servire i clienti in un continuo via vai di scambi, principalmente di hashish e marijuana. Durante i mesi di indagine, si sono potuti documentare numerosi episodi di vendita illegale e arrestare due persone in flagrante delitto. Sono stati inoltre identificati circa 80 acquirenti e sequestrati all’incirca 800 grammi di marijuana, 200 grammi di hashish, 30 grammi di cocaina e 15 grammi di crack, svelando l’ampiezza dell’attività illecita svolta in piazza La Garde e nei suoi dintorni.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

L’OPERAZIONE Castello di Cisterna: un arresto e sequestri per droga

Parma. Commissione Territorio a Sala Baganza: in apertura il cordoglio per la tragedia di Suviana