in

IL FATTO A Positano stop al pagamento di 5 euro per Ncc ‘forestieri’

Il Consiglio di Stato ha emesso una sentenza che pone fine al pagamento di 5 euro da parte degli autisti del trasporto privato di noleggio con conducente al Comune di Positano per l’attraversamento della zona a traffico limitato del centro. La decisione ribalta quella del Tar, che aveva invece sostenuto le ragioni del Comune. Questa vicenda, iniziata quasi sette anni fa, ha visto gli Ncc impugnare la delibera del Comune che faceva distinzione tra residenti o con sede a Positano e i “forestieri”.

Gli autisti Ncc sorrentini, i più penalizzati, sottolineano che il Comune ha continuato a riscuotere 5 euro a passaggio per minivan che non ha ancora restituito. Gennaro Lametta, vicepresidente Nazionale Federnoleggio/Confesercenti, esprime soddisfazione per il risultato ottenuto nonostante i lunghi anni trascorsi dall’impugnazione.

Commenta le storie assurde che si verificano quando non si tiene conto del parere dei rappresentanti di categoria nella fase di pianificazione di tali interventi. Lametta sottolinea che la funzione principale è collaborare con le amministrazioni per evitare contenziosi inutili e costosi, rispettando principi costituzionali come la non discriminazione e la libertà di impresa.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Agguato a Torre Annunziata: il Comitato anticamorra chiede risposte

Napoli, condannate le 4 false guardie zoofile