in

Castellammare piange il piccolo Giuseppe Grieco: attesa per l’autopsia

Castellammare piange la morte del piccolo Giuseppe Grieco di soli 7 anni, annegato stamane nella piscina di un agriturismo di Vico Equnese dove era andato a trascorrere la giornata festiva con i genitori.

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta per chiarire se la morte del piccolo sia stata causata da una congestione, lo sbalzo di temperatura dovuto alla giornata molto calda, o da un malore improvviso.

Punti Chiave Articolo

Indagini affidate ai Carabinieri di Sorrento e della stazione di Vico Equense che hanno effettuato i primi rilievi e ascoltando i presenti. Al momento, si cerca di capire se ci siano state negligenze o mancanze nelle misure di sicurezza della piscina o se si sia trattato di un tragico incidente. La salma della piccola vittima è stata sequestrata per l’autopsia.

Intanto sui social in tanti commentano la tragedia. Particolarmente commovente il ricordo della scuola Panzini frequentata dal piccolo Giuseppe.

“La comunità tutta dell’IC2 Panzini, dirigente, docenti, segreteria, personale Ata, genitori ed alunni, attonita e addolorata si unisce al dolore della famiglia del nostro amato Giuseppe, alunno della II A primaria del plesso Salvati.

Il ricordo della Scuola Panzini frequentata dal piccolo Giuseppe

Ciascuno dei nostri ragazzi è un dono prezioso che va consegnato alla vita, oggi, con enorme dolore, dobbiamo dire addio al nostro amato Giuseppe, troppo presto portatoci via. Con il cuore gonfio di sofferenza lo salutiamo, nella speranza di rivederlo un giorno, con il suo sorriso contagioso.

Faremo in modo che il suo ricordo non svanisca, resterà per sempre nei nostri cuori, cercheremo, anche con l’aiuto di psicologi, di aiutare i suoi compagni a riempire quel banco dolorosamente vuoto.Addio piccolo nostro. Ai genitori e alla famiglia le più sentite condoglianze”.

Anche lo sport partecipa alla tragedia con un post sia della Juve Stabia sia dei tifosi della Curva Sud. Per stasera il sindaco Luigi Vicinanza ha annullato il previsto spettacolo pirotecnico previsto sull’arenile e allo stesso tempo ha annunciato il lutto cittadino nel giorno dei funerali.

Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari ha inviato un telegramma di cordoglio al primo cittadino. Ma sui social sono tantissimi i messaggi.

 E ora si resta in attesa della nomina del perito medico legale per l’autopsia che dovrà chiarire le cause della morte e poi si potrà liberare la salma per i funerali.


Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Napoli, rissa tra ragazzi alla spiaggia della rotonda Diaz

Oroscopo di oggi 16 agosto 2024