in

Blitz della Polizia sul litorale Casertano, 20 arresti e decine di denunce

Nelle ultime giornate, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli sul litorale casertano, conducendo una serie di operazioni che hanno portato all’arresto di venti persone e alla denuncia di altre diciannove. L’ultimo arresto riguarda un giovane pusher, fermato dagli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Castel Volturno. Il ragazzo è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti, una balestra da caccia, una pistola scacciacani e una giacca appartenente alla divisa della Polizia di Stato.

L’operazione fa parte di un piano di controllo capillare del territorio, che ha visto la polizia verificare l’identità di 4.983 persone e ispezionare 1.729 veicoli. Durante le operazioni, sono stati sequestrati undici veicoli e accertate sessantatré infrazioni al Codice della Strada. Particolare attenzione è stata rivolta alle persone già sottoposte a misure di prevenzione: 869 soggetti sono stati controllati, con conseguente avvio di procedimenti per l’applicazione di ventotto fogli di via, ventisei avvisi orali, sei sorveglianze speciali e tre Dacur, ossia divieti di accesso alle aree urbane.

Le autorità hanno concentrato le loro attività soprattutto nelle zone più critiche del comune di Castel Volturno, notoriamente soggette a fenomeni di illegalità e recrudescenza criminale. Gli interventi mirano a prevenire e reprimere reati con particolare riferimento alla criminalità diffusa e all’immigrazione clandestina, problematiche che affliggono l’area da tempo.



Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Napoli, piazza Garibaldi: oltre 100 persone identificate e numerosi veicoli controllati

Napoli, è un tunisino di 30 anni il morto di viale Dohrn