in

Ascari (M5S): “Antimafia riapra l’inchiesta sulla strage delle bimbe di Ponticelli”

Durante l’ultimo incontro dell’ufficio di presidenza della commissione Antimafia, è stata ribadita la necessità di avviare una nuova inchiesta sul massacro di Ponticelli.

Durante la puntata de Le Iene di ieri sera, Giulio Golia e Francesca De Stefano hanno presentato un servizio coraggioso e accurato che ha messo in luce gli elementi del presunto gravissimo errore giudiziario legato a questo caso.

La deputata Stefania Ascari, capogruppo M5S in commissione Antimafia, ha sottolineato l’importanza del lavoro investigativo svolto nella scorsa legislatura, affermando che ancora rimane incompleto. Grazie a questo lavoro e a quello di altre persone coraggiose, si è potuto fare luce su quanto accadde dopo la morte delle povere bambine Nunzia e Barbara.

È emerso che il processo che ha portato tre innocenti a scontare una lunga pena si basa su dichiarazioni ottenute tramite minacce, violenze e intimidazioni. È noto anche il ruolo determinante avuto dalla Camorra nell’indirizzare le indagini verso una pista falsa, ma utile per chiudere rapidamente il caso e occultare le attività criminali.

La commissione Antimafia e la procura di Napoli hanno riaperto l’indagine e si stanno adoperando per fare luce su questa vicenda, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Quartieri Spagnoli, arrestato pusher di origine americana

Frana Ischia: verifica della Dia sulle ditte per la ricostruzione dell’isola