in

Mastacchi (Rete civica): gas, autolettura non considerata e stime di consumi triplicati

La Regione intervenga sul mancato rispetto delle finestre utili alla comunicazione dell’autolettura del consumo di gas e spieghi “con quale modalità viene determinato il consumo stimato dei metri cubi di gas in bolletta, considerato che in diversi casi i cittadini hanno notato che la stima dei consumi rispetto al dato reale è il triplo”.

Sono le richieste del capogruppo Marco Mastacchi (Rete civica) in un’interrogazione alla giunta. Il consigliere scrive che “nelle bollette vengono indicate le finestre utili alla comunicazione dell’autolettura, ma spesso, pur effettuando le autoletture nei tempi dovuti, si ritrova in bolletta un consumo stimato e non reale, con pagamenti ben oltre il dovuto”. Mastacchi aggiunge che “anche se a conguaglio i consumi fatturati e non realmente utilizzati vengono restituiti, l’esborso finanziario anticipato dai cittadini produce gravi ripercussioni sulle liquidità a disposizioni delle famiglie che faticano ad arrivare a fine mese”.

Il consigliere ha ricordato le segnalazioni di molti cittadini che “pur facendo l’autolettura, in bolletta si trovano una stima dei metri cubi di gas e non il dato effettivo, fra l’altro spesso il dato stimato è addirittura triplicato”.

(Gianfranco Salvatori)


Ambiente e territorio

13 Marzo 2024



Fonte: https://cronacabianca.eu/feed/


Tagcloud:

I DISAGI Nuovi disagi su linee EAV, ritardi e cancellazioni: monta la protesta dei Comitati

Evangelisti (Fdi): chiarire quando il centro di ricerca Enea si trasferirà al Tecnopolo