in

Il rock di Onda Marconi per la mostra sul Nobel che inventò la radio

Onda Marconi in concerto rock per il gran finale di “Sasso Marconi. La città di Guglielmo”, la mostra allestita in Assemblea legislativa per celebrare i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi.

L’appuntamento è per il 5 aprile alle ore 17,30 nella Sala Guido Fanti dell’Assemblea legislativa a Bologna quando a esibirsi saranno 30 ragazze e ragazzi tra i 13 e i 25 anni di Onda Marconi, l’orchestra dei ragazzi di Sasso Marconi.

“Sarà una bellissima occasione di vedere questi ragazzi suonare insieme, una bella occasione per ricordare Guglielmo Marconi e Sasso Marconi”, spiega Paola De Angelis, Presidente di Onda Marconi.

“Sasso Marconi. La città di Guglielmo” è una mostra fotografica realizzata dall’Assemblea legislativa e composta di di 26 pannelli, fra cui foto inedite tratte dalla serie tv “Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo”, una produzione Stand by me in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Lucio Pellegrini con Stefano Accorsi nel ruolo di Guglielmo Marconi e Nicolas Maupas nel ruolo di Marconi da giovane, con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema, Emilia-Romagna Film Commission, Visit Emilia-Romagna, Città Metropolitana di Bologna, Comune di Sasso Marconi, Fondazione Guglielmo Marconi.

I pannelli raccontano la storia di Marconi, la vita tra Bologna e il Regno Unito fino a essere insignito del Premio Nobel, diventando il primo italiano a conseguire l’importante onorificenza. La mostra è visitabile fino al 5 aprile nei giorni feriali dal lunedì al venerdì con orario 9.30-18.


Scuola giovani e cultura

2 Aprile 2024



Fonte: https://cronacabianca.eu/feed/


Tagcloud:

Marchetti (Lega): accesso a Istituti tecnici superioranche ad autistici e disabili

Occhi (Lega): chiarire gli interventi sulla strada provinciale tra Varsi e Bardi