in

Terrorizzava la madre per i soldi per la droga: 34enne arrestato


La Polizia di Stato di Terracina lo scorso 18 novembre ha tratto in arresto un 34enne del posto, responsabile di maltrattamenti e minacce nei confronti della madre, sua convivente.

Nelle settimane precedenti l’arresto, la vittima si era recata presso il Commissariato di Terracina dove, con il supporto del personale preposto, a seguito di numerosi episodi di violenza domestica si era determinata a proporre formale querela nei confronti del figlio.

Ciò ha dato origine ad un’attività investigativa da parte dei poliziotti, che aveva consentito di ricostruire e riscontrare i soprusi subiti dalla donna ed il clima di terrore in cui la stessa viveva.

Il continuo bisogno di denaro dell’uomo, derivante dalla sua dipendenza da sostanze stupefacenti, aveva portato la madre a subire continue minacce, insulti e danneggiamenti di effetti personali.

Nonostante la denuncia, la donna aveva continuato a vivere sotto il suo stesso tetto, circostanza che aveva dato origine a numerosi interventi da parte degli agenti per episodi di violenza domestica, l’ultimo dei quali ha fatto scattare l’arresto dell’uomo.

“Nell’ultima circostanza – spiegano dalla Questura di Latina – il 34enne, a seguito di rifiuto di acconsentire all’ennesima dazione di denaro, ha minacciato la propria madre con un bastone, lanciandole addosso oggetti e scagliandosi anche nei confronti della propria zia giunta in soccorso della sorella, minacciandola con un cacciavite”.

D’intesa con il pubblico ministero di turno della Procura della repubblica di Latina, l’arrestato è stato ristretto in carcere in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, che si è tenuta il 20 novembre e nella quale è stata disposta nei suoi confronti la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla madre e dalla zia.


Fonte: https://www.h24notizie.com/sezioni/cronaca-giudiziaria/feed/


Tagcloud:

Pd e M5s: attenzione alla ripartizione dei fondi per le scuole alluvionate

Omicidio Romeo Bondanese, il cugino assolto anche in appello