in

Francesca Marchetti (Pd): monitorare i casi Covid a scuola

Qual è la situazione dei contagi Covid nelle scuole emiliano-romagnole? E’ previsto un monitoraggio per di proporre di adottare eventuali misure per rispondere al possibile aumento dei contagi nelle scuole?

A chiederlo è il Partito Democratico in un’interrogazione a firma di Francesca Marchetti (prima firmataria) e sottoscritta anche da Stefano Caliandro, Antonio Mumolo, Pasquale Gerace, Manuela Rontini e Mirella Dalfiume.

“Pur a fronte di un aumento dei casi di Covid e anche dei conseguenti ricoveri non vediamo, però, gravità come durante le ondata del 2020-2021”, spiega l’assessore alla Sanità Raffaele Donini per “siamo ancora all’interno del posizionamento del Ministero della Salute e dell’Organizzazione mondiale della Sanità per cui siamo in una situazione endemica, ma non abbassiamo la guardia e portiamo avanti il monitoraggio dei casi Covid, non c’è aumento esponenziale e le fasce d’età 0-18 sono le meno colpite. L’Emilia-Romagna partecipa, insieme ad altre quattro Regioni al tavolo Covid. Inoltre il ministero non ha più avanzato circolari sul tema Covid e non ha dato disposizioni per i sintomatici positivi a scuola”.

Parole alla luce delle quali Marchetti si è detta soddisfatta perché si conferma l’impegno della Regione per la salute dei cittadini. Marchetti sottolinea anche come sul tema monitoraggio Covid il governo sia in ritardo: “Siamo una comunità scolastica inclusiva, la Regione fa bene a proteggere le persone fragili, penso che anche il governo debba fare una circolare in questo senso, bisogna -sottolinea Marchetti- che anche il governo si attivi”.

(Luca Molinari)


Sanità e welfare

9 Ottobre 2023



Fonte: https://cronacabianca.eu/feed/


Tagcloud:

Terracina, indagato per maltrattamenti alla moglie e violenza sessuale: divieto di avvicinamento

Occhi (Lega): “Salvaguardare e aumentare gli spazi al Centro ustioni di Parma”