in

Assemblea legislativa: agenda dal 16 al 20 ottobre

Martedì 17 ottobre

Ore 10: commissione Sanità

Progetto di proposta di legge alle Camere, ai sensi dell’art. 121, comma 2, della Costituzione, recante: “Sostegno finanziario al Sistema sanitario nazionale a decorrere dall’anno 2023“.

Richiesta di parere alla competente Commissione sullo schema di delibera della Giunta regionale recante: “Legge Regionale 22/19 – Procedure applicative in materia di Autorizzazione delle attività sanitarie e di Comunicazione di svolgimento di attività sanitaria. Prime indicazioni di Anagrafe regionale”.

Interrogazione a risposta orale in commissione sul Registro Tumori dell’Emilia-Romagna, per avere chiarimenti in merito ai dati della provincia di Bologna disponibili solo per gli anni 2017 e 2018.

A firma della Consigliera Silvia Zamboni

Interrogazione a risposta orale in commissione in merito ai nuovi accreditamenti del privato convenzionato profit nel settore riabilitativo, le cui ricadute in termini di risorse sembrano penalizzare la sanità pubblica.

A firma della Consigliera Silvia Zamboni

Interrogazione a risposta orale in Commissione circa la situazione di 165 pazienti pediatrici in attesa di valutazione e presa in carico dal servizio di logopedia operante nel Comune di Forlì.

A firma della Consigliera Valentina Castaldini 

Mercoledì 18 ottobre

Ore 10: commissione Territorio e Ambiente

Progetto di legge d’iniziativa Giunta recante: “Disciplina per la conservazione degli alberi monumentali e dei boschi vetusti“.

Interrogazione Zamboni a risposta orale in commissione in merito alla riclassificazione di un’area compresa nel perimetro del Parco Delta del Po e alla regolarità procedimentale della compravendita tra due società immobiliari.

Interrogazione Zamboni a risposta orale in commissione in merito alla messa in vendita del “Casino dei Boschi”, prezioso compendio monumentale e paesaggistico in stato di abbandono e degrado che si trova nel Parco naturale regionale dei Boschi di Carrega (Parma).

Interrogazione Castaldini a risposta orale in Commissione circa il ridimensionamento del ruolo di ARPAE nelle istruttorie Valsat e nei piani urbanistici.

Interrogazione Piccinini a risposta orale in commissione sulle attività istruttorie di Arpae nell’ambito dei procedimenti di Valsat di piani urbanistici.

Interrogazione Zamboni a risposta orale in commissione per avere chiarimenti in merito ai contenuti e alle implicazioni della Delibera regionale n. 1407 del 7 agosto 2023, avente ad oggetto “Precisazioni in ordine ai compiti e ai contenuti della relazione istruttoria di ARPAE nell’ambito delle istruttorie di Valsat di piani urbanistici”. 

Ore 14: commissione Bilancio

Interrogazione a risposta orale in commissione circa le motivazioni per le quali sono stati sospesi gli accordi di programma attualmente in essere tra Regione Emilia-Romagna, Comuni ed Unioni di Comuni per le Polizie Locali, anche alla luce dei nuovi criteri per la concessione di contributi stabiliti con DGR n. 1415 del 28 agosto 2023.

A firma dei Consiglieri: Pelloni, Marchetti Daniele, Bargi, Facci, Occhi, Pompignoli, Rancan, Catellani

Risoluzione per impegnare la Giunta ad attivare tutti i possibili percorsi di livello nazionale per permettere agli enti locali di adeguarsi al raggiungimento degli standard per il riconoscimento dello status di corpo di polizia locale, in particolare richiedendo al Governo l’adozione delle misure più idonee per rimuovere gli ostacoli oggi esistenti all’assunzione di personale di polizia locale per gli enti locali, anche non virtuosi, e per le Unioni di Comuni. (30 05 23)

A firma dei Consiglieri: Marchetti Francesca, Rontini, Daffadà, Montalti, Mori, Caliandro, Pillati, Sabattini, Bulbi, Fabbri.

 I lavori delle commissioni assembleari possono essere seguiti in diretta streaming sul sito istituzionale dell’Assemblea legislativa al link www.assemblealegislativa.it


Assemblea

13 Ottobre 2023



Fonte: https://cronacabianca.eu/feed/


Tagcloud:

Castaldini (Fi): agevolare i cittadini evitando di far presentare documenti ancora validi

Truffa sostituzione di persona, sequestrata un’impresa balneare