in

Ultimi temporali, poi torna il sole e massime fino a 37°C

Ultime 24 ore in balìa del maltempo, in spostamento verso est e verso sud. Poi tornerà l’alta pressione con temperature fino a 35-37°C nel weekend.

Temporali e piogge  saranno a tratti persistenti specie sul versante adriatico in mare aperto e lungo le coste ed al sud. I fenomeni saranno intensificati dalla temperatura del mare, con l’acqua localmente ancora sui 28-29°C.

Nelle prossime ore si verificheranno violenti rovesci dalla Romagna fino al Molise e ancora tra Sicilia, Calabria e bassa Campania. Da domani il tempo sarà in miglioramento quasi ovunque. Una coda di maltempo interesserà il sud e il versante adriatico specie a ridosso dei rilievi.

Da giovedì tornerà prepotente l’alta pressione con sole e caldo su tutto lo stivale. Le temperature si attesteranno sui 30°C ovunque, con picchi over 35. Nel fine settimana le città più calde saranno Taranto e Benevento con 37°C seguite da Caserta, Ferrara, Foggia e Terni con 36°C. Nel dettaglio:  Mercoledì 21: Al nord: sereno o poco nuvoloso ovunque. Al centro: cielo poco nuvoloso. Al sud: ultimi addensamenti poi migliora.

Giovedì 22: Al nord: soleggiato, caldo, alcuni piovaschi sulle Alpi. Al centro: soleggiato e caldo. Al sud: soleggiato e caldo, più nubi in Sicilia e sui rilievi. – Tendenza: bel tempo fino a domenica poi perturbazione atlantica in arrivo.

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Avellino: bimbo scomparso, ritrovato dai carabinieri dopo 2 ore ricerche

Carceri, 23 bambini dietro le sbarre con le loro madri. Garanti: “Potrebbero aumentare”