in

Campania, voucher da 400 euro di sostegno all’attività sportiva per i minori

Anche per il prossimo anno, la Regione Campania conferma il suo impegno nel promuovere l’attività sportiva tra i giovani.

Con un investimento di 18 milioni di euro, per l’annualità sportiva 2024-2025, verranno erogati voucher destinati ai minori di età compresa tra i 6 e i 15 anni. L’iniziativa è rivolta alle famiglie residenti nella regione che appartengono alle fasce di reddito medio-basse.

L’importo del voucher, che potrà arrivare fino a 400 euro per ogni minore, permetterà ai giovani di partecipare gratuitamente a diverse attività sportive.

Le famiglie, al momento della richiesta del contributo, potranno scegliere l’associazione sportiva (Asd) o la società sportiva dilettantistica (Ssd) presso cui iscrivere i propri figli, selezionandola da un elenco che viene aggiornato periodicamente.

Le associazioni e società sportive devono essere in regola con i parametri stabiliti dal Coni e dalle normative vigenti.

Per presentare domanda, è necessario accedere al seguente link: https://servizi-arus.regione.campania.it/siamo/compila-istanza/arus_voucher. Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per molte famiglie campane, favorendo la pratica sportiva tra i giovani e contribuendo al loro benessere fisico e sociale.

Con questo stanziamento, la Regione Campania dimostra ancora una volta il suo impegno nel sostenere lo sport come veicolo di crescita e inclusione sociale.


Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Da Ischia a Roma, studio al Congresso Geologico sugli impatti degli incendi sulle frane

Aversa: lancia pietre e aggredisce passanti, arrestato