in

A Sorrento arriva il Beach Party per i bambini

Giochi, divertimento e avventure sugli arenili pubblici di Sorrento, in particolare a Marina Grande e sulla spiaggia di San Francesco.

Si chiama ‘Beach Party’ ed è la nuova iniziativa organizzata dal comune di Sorrento, in particolare dall’assessore all’ambiente di Ilaria Di Leva e dal presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco.

E proprio il rappresentante del civico consesso spiega: “È stato emozionante vedere tanti bambini prendere parte alle prime due giornate del Beach Party che abbiamo organizzato a Marina Grande e a Marina Piccola. Altri appuntamenti sono in programma, e ci sarà da divertirsi”.

“La risorsa mare – continua Luigi Di Prisco – è un bene comune che deve essere fruibile a tutti. A cominciare dai nostri bambini. È per avvicinare loro al mare, per dare loro una prospettiva diversa di come vivere il mare, che abbiamo organizzato una serie di appuntamenti a Marina Grande e sulla spiaggia libera di San Francesco.

Qui i bambini potranno svolgere tutta una serie di attività organizzate e assistite che li renderanno protagonisti di una splendida giornata nel mare della loro città”.

Il nostro obiettivo – conclude il Presidente Luigi Di Prisco – è quello di mettere al centro della discussione e dei progetti i nostri residenti. Loro già sono costretti a pagare disagi e problemi dell’overtourism, non possono non sentirsi proprietari delle risorse magnifiche che la nostra terra offere. Il mare in pericolare”.

Appuntamento, dunque, per il 10 il 24 e il 31 agosto dalle 10 alle 12 a Marina Grande.

E l’11, il 25 agosto e il 1 settembre a Marina Piccola, spiaggia di San Franceso. Non mancate, il “Beach Party” targato Sorrento vi aspetta.

(nella foto il presidente del Consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco con alcuni animatori)



Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Giugliano, giovane con ritardo mentale scomparso da tre giorni: la mamma chiede aiuto via social

Giugliano lite per le fioriere: zio in ospedale, nipote in carcere