in

E’ tornata la neve sul Vesuvio e in Irpinia

Nelle ultime ore, una repentina ondata di freddo ha colpito la regione della Campania, portando neve sul Vesuvio e in Alta Irpinia.

Questo improvviso cambiamento meteorologico è stato causato da un crollo repentino delle temperature e dalle piogge abbondanti registrate nelle ultime ore

. La neve sul Vesuvio, ritardataria rispetto agli anni precedenti a causa di un febbraio insolitamente mite, ha regalato uno spettacolo insolito agli abitanti della zona, coprendo il paesaggio di bianco e creando un’atmosfera suggestiva, tipica di fine inverno e inizio primavera.

Nonostante l’incanto del paesaggio innevato, si prevede che la neve non rimarrà a lungo, poiché le temperature sono già in rapida risalita. Entro la giornata di oggi potrebbe già essere scomparsa, permettendo ai residenti di tornare alla normalità.

Anche in Alta Irpinia, precisamente sul Santuario di Montevergine e sul Monte Partenio, la neve ha fatto la sua comparsa, imbiancando i suggestivi paesaggi montani.

Considerata la maggiore altitudine rispetto al Vesuvio, è probabile che la neve rimanga per diversi giorni, creando scenari suggestivi ma richiedendo attenzione sulle strade, soprattutto nelle prime ore del mattino, quando il rischio di ghiaccio potrebbe causare disagi alla circolazione.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Geolier mantiene la promessa e porta il premio cover sulla tomba dell’amico Daniele

In commissione Politiche economiche si discute di birrifici, rigassificatore di Ravenna e ungulati