Napoli. Giovani al volante senza patente, coltelli per “difendersi” e droga prima della serata: questo il quadro allarmante emerso dai controlli dei Carabinieri della Compagnia Vomero nel weekend appena trascorso.
Punti Chiave Articolo
Coltelli e droga: due ragazzi poco più che ventenni sono stati denunciati per porto abusivo di coltello. Uno di loro, già sanzionato per guida senza patente, aveva un coltello a lama lunga 23 cm nascosto nei pantaloni.
L’altro, un 25enne, aveva un coltello a serramanico. Entrambi si giustificavano con la necessità di “difendersi” dai pericoli della movida.
Guida senza patente: ben 4 giovani, tra cui un minorenne, sono stati denunciati per guida senza patente.
Parcheggiatori abusivi denunciati
Due parcheggiatori abusivi sono stati denunciati. Richieste di un euro minimo per il loro “servizio”.
Nove ragazzi sono stati trovati in possesso di droga nei parchi pubblici del quartiere e segnalati alla Prefettura.
Infine oltre 25mila euro di contravvenzioni sono state elevate a 21 automobilisti e motociclisti indisciplinati.
I controlli proseguiranno: l’Arma dei Carabinieri continuerà a presidiare il quartiere per garantire la sicurezza dei cittadini.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/