in

Vergogna a Portici: rubato il dispositivo salvavita ad una bimba di tre anni

Un episodio sconcertante ha scosso la comunità di Portici: è stato rubato un dispositivo salvavita indispensabile per una bambina di tre anni affetta da atrofia muscolare spinale di tipo 1, una malattia rara e grave. L’apparecchio, fondamentale per liberare le vie respiratorie della piccola, era contenuto in una custodia lasciata temporaneamente all’ingresso del palazzo dai familiari della bambina, mentre la stavano trasferendo dall’auto alla sedia a rotelle.

Il furto è avvenuto in pochi attimi e ha gettato la famiglia nella disperazione. L’apparecchio, oltre a essere vitale per la bambina, contiene i parametri stabiliti dai medici dell’ospedale di Roma che la seguono, rendendolo un dispositivo personalizzato e insostituibile. La notizia è stata resa pubblica dal parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Borrelli, che ha lanciato un appello per la restituzione immediata del macchinario.

“Il ladro dimostri di avere una coscienza e restituisca il dispositivo. Questa bambina, che già combatte una battaglia durissima per la sua salute, non merita di subire anche il danno inflitto da un delinquente,” ha dichiarato Borrelli, affiancato da Aldo Agnello, consigliere comunale di Europa Verde a Portici.



Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

FdI: la giunta si dissoci dalle dichiarazioni del dg dell’Azienda ospedaliera di Modena

Napoli, sequestrata Nutella vegana in vendita e a metà prezzo, ma era un carico rubato