Un’importante operazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha portato al sequestro di tremila ventilatori contraffatti di provenienza cinese al porto di Napoli. I ventilatori, destinati a società operanti nel territorio cittadino, sono stati intercettati dai funzionari doganali.
Secondo le informazioni fornite dall’Agenzia, i ventilatori riportavano sul packaging il marchio contraffatto di una nota azienda e la marcatura CE. Tuttavia, l’Autorità di vigilanza del mercato ha dichiarato i prodotti inidonei alla vendita.
L’intero carico è stato quindi sequestrato, e il responsabile legale della società importatrice è stato denunciato all’autorità giudiziaria con l’accusa di contraffazione e apposizione di segni mendaci su prodotti industriali.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/