in

Salerno, bancarotta fraudolenta: misura cautelare per imprenditore e commercialista

Salerno. Divieto di esercitare l’attività imprenditoriale e ricoprire cariche direttive: misura cautelare personale per due soggetti.

Nel contesto di un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale, è stato imposto un divieto temporaneo di esercitare l’attività imprenditoriale e ricoprire cariche direttive a due soggetti responsabili del reato di bancarotta fraudolenta.

Le attività investigative dei finanzieri della Compagnia di Vallo della Lucania hanno portato all’individuazione di un imprenditore e un commercialista coinvolti in condotte distrattive e di consulenza che hanno consentito a un imprenditore fallito di generare un passivo di oltre un milione e cinquecento mila euro.

Tale provvedimento cautelare è stato eseguito durante le indagini preliminari e si basa su imputazioni provvisorie, soggette a verifica nel corso del dibattimento e nei gradi di giudizio successivi.

La responsabilità penale dei soggetti coinvolti sarà accertata solo al termine del giudizio con una sentenza irrevocabile.





Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

In commissione si parla di diritti dei minori

Nola, fatture false: sequestrati circa 8 milion i di euro a società di commercio alcolici