in

L’INTERVISTA Vagnozzi, coach di Sinner: “Una grandissima emozione. Jannik ha forza d’animo bestiale”

“E’ una sensazione stupenda, forse devo ancora metabolizzare tutto. L’emozione è grandissima, vincere una partita così, prima finale Slam, sotto due set a zero con un Medvedev che onestamente giocava un tennis incredibile, è stato bravissimo e si è meritato perché ha una forza d’animo bestiale”. Sono le parole del coach di Jannik Sinner, Simone Vagnozzi a Supertennis dopo il successo agli Australian Open del campione italiano.

“Come si spiega l’inizio di gara di Sinner? Ci aspettavamo che Medvedev partisse forte e aggressivo, perché arrivava da un torneo lungo e non voleva si allungassero gli scambi, ma non ci aspettavamo che potesse farlo così bene, perché un Medvedev così sulla riga di fondo, servendo l’85% di prime palle, con gli errori non c’erano, Jannik si è trovato un po’ in difficoltà. Sicuramente non è partito benissimo, soprattutto al servizio, ma ci poteva stare alla prima finale Slam con un po’ più di tensione”.

“Poi penso che sul 5-1 del secondo set, quando Jannik lo ha breccato, ha un po’ cambiato l’inerzia della sfida, ha avuto la chance sul 5-3 di rientrare nel secondo set, si vedevano un po’ le prime crepe di Medvedev. Ha fatto un passo indietro, era un po’ meno aggressivo, giocava un metro più indietro. Abbiamo visto un po’ di luce e Jannik è stato bravo a stare vicino all’inizio del terzo set e poi piano piano a portarla a casa”, ha proseguito Vagnozzi.

“Medvedev poi è riuscito a tenere un livello costante dal terzo in poi. Jannik non è riuscito a breccarlo quelle volte che Medvedev ha provato a velocizzare un po’ gli scambi, facendo qualche serve and volley, ha avuto qualche chance, ma non è riuscito e si è trovato anche in difficoltà delle situazioni sul 30 pari, mi ricordo al quinto uno scambio al primo game, forse con 40 colpi. Però Jannik coltiva già meglio la palla, alla fine, nonostante magari fosse un po’ più stanco, però riusciva meglio, anche se era complicato”.

Non è stata una sorpresa la prestazione di Sinner in Australia. “Noi con Jannik ci lavoriamo tutti i giorni, sappiamo che lavoratore è, che livello ha, e sapevamo che avrebbe potuto fare bene qui in Australia. Come avevamo detto non eravamo venuti con il tarlo di vincerlo per forza questo Slam, ma di provare ad andare il più avanti possibile e vivere ogni partita come una finale. E dopo naturalmente quando arrivi in finale, vuoi vincere e niente, l’emozione è grandissima, e ancora devo un po’ metabolizzare”, ha aggiunto Vagnozzi.

“Adesso sicuramente la prima cosa da fare è recuperare, cercare di prendere tutta la fiducia che si può prendere da questo torneo, mettere i piedi a terra, lavorare e continuare. L’anno è appena iniziato, è lungo e quindi dobbiamo, da una parte prendere tutto quello che c’è di buono, però comunque poi tornare con i piedi per terra, rimetterci al lavoro, qua non ti regala niente nessuno. Quindi si torna alla solita routine con però qualcosina in tasca di importante. Come si gestisce questa sera? Ci pensano i manager, penso che faremo una cosa privata, una bella mangiata, un po’ di alcol, così domani dormiamo sul volo tutto il tempo”, ha concluso il coach di Sinner.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

IL COMMENTO Sinner sui social: “Senza parole, mai smettere di lottare!”

IL BILANCIO Torre Annunziata, controlli della Polizia: oltre 200 persone identificate