in

LE ULTIME Vittorio Cecchi Gori ricoverato in terapia intensiva al Gemelli di Roma

Vittorio Cecchi Gori è attualmente in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma, come annunciato dalla conduttrice Eleonora Daniele a Storie Italiane su Rai1. L’imprenditore, ex politico e produttore cinematografico, è stato ricoverato all’inizio della settimana a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

Nonostante il massimo riserbo da parte del Policlinico, indiscrezioni provenienti da fonti vicine suggeriscono un quadro clinico molto serio, con una crisi respiratoria che ha portato al trasferimento in terapia intensiva. Secondo Angelo Perrone, amico di Cecchi Gori, ci sono state alcune segnalazioni di miglioramento, ma la situazione rimane delicata.

Cecchi Gori, nato a Firenze nel 1942, è figlio del produttore cinematografico Mario Cecchi Gori. Ha avuto successi nel mondo del cinema con film come “Il postino” e “La vita è bella”. Tuttavia, la sua carriera è stata segnata da guai giudiziari, tra cui una condanna per bancarotta fraudolenta legata al fallimento della Safin Cinematografica.

Cresciuto sotto l’ala del padre, Vittorio è diventato numero uno del gruppo dopo la morte del genitore nel 1993. Ha avuto successo anche nell’emittenza televisiva e nel calcio, acquistando la Fiorentina nel 1990. Negli anni successivi, Cecchi Gori ha affrontato problemi personali, separandosi dalla moglie e affrontando difficoltà finanziarie.

Nel 2002, la Fiorentina ha fallito, portando a indagini giudiziarie e condanne per bancarotta fraudolenta. Ha subito ulteriori condanne giudiziarie per vari casi, compresi quelli legati al fallimento della Fiorentina e della finanziaria Finmavi. La sua salute ha subito alti e bassi, con interventi d’urgenza e ricoveri in passato. Attualmente, Cecchi Gori è nuovamente ricoverato al Policlinico Gemelli, con la sua situazione che rimane delicata.





Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Domenico Iannaccone al Teatro Charlot di Pellezzano con ‘Che ci faccio qui – in scena”

IL PROGETTO A Pompei al via i lavori di riqualificazione di piazza Bartolo Longo