in

LE INIZIATIVE Giro d’Italia, intesa tra Città Metropolitana Napoli e Comuni per le ‘tappe della bellezza’

Si intensifica l’organizzazione delle tappe del Giro d’Italia promosse dalla Città metropolitana di Napoli, con due appuntamenti di grande rilievo: l’Avezzano – Napoli, prevista per domenica 12 maggio, e la Pompei – Cusano Mutri/Bocca della Selva di martedì 14. Questi eventi, giunti alla terza edizione consecutiva, porteranno gli spettacoli mozzafiato delle bellezze partenopee e della sua area metropolitana a un pubblico globale di 700 milioni di telespettatori e appassionati in 190 paesi di tutto il mondo.

La firma del Protocollo d’Intesa, avvenuta questa mattina presso la sede di Piazza Matteotti, ha stabilito i ruoli e i rapporti tra la Città metropolitana, il Comune di Napoli, il Comune di Pompei e gli altri comuni attraversati dalla corsa ciclistica. Il Sindaco Manfredi, in qualità di primo cittadino del capoluogo, ha sottoscritto il documento insieme al Sindaco di Pompei e Consigliere Metropolitano, Carmine Lo Sapio, e ai Sindaci e delegati dei comuni coinvolti.

La Città Metropolitana si è impegnata a coprire le spese necessarie per ospitare le tappe sul territorio, già stanziate per un totale di 300mila euro, e a promuovere l’evento attraverso i canali social e il portale istituzionale. Inoltre, interverrà sui tratti stradali di sua competenza per garantire il buon esito della manifestazione.

I Comuni di Napoli e Pompei fungeranno da capofila per le tappe di loro competenza, occupandosi degli aspetti amministrativi e partecipando attivamente alla promozione dell’evento. Altri comuni coinvolti assumeranno gli oneri derivanti dalla manifestazione sul proprio territorio.

Il Giro d’Italia rappresenta un’importante vetrina internazionale per la Città metropolitana di Napoli, che si è assicurata per la terza volta consecutiva il passaggio della corsa sul proprio territorio. Manfredi ha sottolineato l’importanza di questo evento per la promozione delle bellezze e dei valori del territorio, auspicando un grande successo grazie alla collaborazione e alla sinergia tra le istituzioni coinvolte.

In concomitanza alla firma del Protocollo d’Intesa, si è svolta una riunione della Cabina di Regia per la promozione di eventi e attività collaterali al passaggio del Giro, con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport, della legalità, della solidarietà e della cultura nel territorio metropolitano.

Numerose iniziative collaterali sono in programma, tra cui incontri scientifici, attività culturali ed enogastronomiche, esibizioni musicali e attività di sensibilizzazione su temi sociali. Il passaggio del Giro d’Italia costituirà quindi un’occasione unica per valorizzare il territorio e coinvolgere la comunità in una serie di eventi coinvolgenti e stimolanti.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Pozzuoli, “Stasera faccio il il parcheggio”: pistola in faccia a un uomo di 91anni che aveva reagito alle richieste di pizzo

IL CASO La Salernitana chiede risarcimento da 20 milioni di euro a Boulaye Dia