in

LA VIGILIA Il Napoli a San Siro contro l’Inter va a caccia dell’impresa Champions

Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, si trova di fronte a una serie di decisioni cruciali in vista della trasferta di domani sera a San Siro, un match che potrebbe segnare una svolta nell’epilogo della stagione o confermare le incertezze di un anno altalenante. Al centro delle attenzioni ci sono i dubbi sulle condizioni fisiche di Victor Osimhen.

Oggi l’attaccante nigeriano è tornato ad allenarsi a Castel Volturno, svolgendo un programma personalizzato seguito da una parte della sessione di allenamento con il gruppo. Lo staff medico del club sta valutando attentamente se il giocatore sarà in grado di scendere in campo senza rischiare ulteriori infortuni.

In attesa del verdetto, Calzona sta esaminando le alternative. In pole position c’è Giovanni Simeone, riserva naturale di Osimhen, desideroso di ritagliarsi uno spazio da protagonista. Tuttavia, c’è anche Raspadori, memore anche del successo ottenuto con il Sassuolo contro l’Inter due anni fa.

In mezzo al campo, le scelte di Calzona non sono meno difficili. Il tecnico ha puntato su Traorè, ma è tentato dall’inserimento di Piotr Zielinski. Cajuste e Ngonge sono invece tornati a disposizione ma devono ancora convincere il tecnico di meritare un posto da titolare.

Il Napoli si prepara a sfidare un’Inter temibile, reduce dalla sfida ai rigori di mercoledì a Madrid. Calzona lavora per rafforzare la squadra, sperando di vedere un Napoli più determinato dopo l’eliminazione dalla Champions League. L’obiettivo è approfittare della stanchezza degli avversari e avviare la rincorsa al quinto posto, che potrebbe garantire l’accesso alla prossima Champions League.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

TOLKIEN. Uomo, Professore, Autore – Da oggi la mostra a Palazzo Reale di Napoli

Srasera in Tv. la programmazione di oggi 16 Marzo 2024