in

Jannik Sinner domina a Rotterdam e conquista il terzo posto del ranking mondiale

Jannik Sinner ha trionfato nel torneo ATP 500 di Rotterdam, battendo in finale l’australiano Alex de Minaur con un netto 7-5 6-4. Con questo successo, l’azzurro si conferma una delle stelle più brillanti del tennis mondiale e compie un balzo in avanti nel ranking, salendo al terzo posto, a partire da lunedì 20 febbraio.

Reduce dalla storica vittoria agli Australian Open, Sinner non ha accusato cali di tensione e ha dominato il torneo olandese. In finale, ha superato un tenace De Minaur in due set, dimostrando grande solidità e maturità.

“Sono orgoglioso di come ho giocato questa settimana”, ha dichiarato Sinner al termine della finale. “Ancora una volta contro Alex, è stata una battaglia dura. Mi piace giocare con lui in doppio, è un grande avversario e sono sicuro che continuerà a migliorare. Con il mio team abbiamo lavorato duramente sia due settimane fa in Australia che qui a Rotterdam. Sono contento di essere sulla giusta direzione e di continuare a crescere.”

Sinner ha inoltre ringraziato il pubblico di Rotterdam per il sostegno caloroso: “Il pubblico è stato fantastico, anche quando ho giocato contro gli olandesi. Amo giocare questo torneo e spero di tornare l’anno prossimo.”

La vittoria di Rotterdam conferma il grande talento di Sinner e lo proietta verso nuovi traguardi. Il terzo posto nel ranking mondiale è un risultato straordinario per un giocatore così giovane e rappresenta un punto di partenza per future conquiste.





Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Controlli a Casal di Principe e comuni limitrofi: sequestri e 8 denunce

Napoli, parcheggia in doppia fila e blocca ambulanza: denunciato