in

Il motivo per cui Sinner non è al vertice del ranking ATP

Il giovane tennista Jannik Sinner ha recentemente ottenuto una vittoria in Australia, piazzandosi al quarto posto in classifica nonostante la sua vittoria contro Medvedev, attualmente terzo nella classifica Atp.

Sinner ha trionfato a Melbourne vincendo il suo primo slam in carriera, il primo conquistato da un italiano dopo 48 anni.

Il giovane tennista ha affrontato Daniil Medvedev in una finale mozzafiato all’Australian Open, vincendo 3 set a 2 dopo un’iniziale passaggio del tennista russo sul 2-0. Questa vittoria epica ha seguito un’altrettanto importante vittoria in semifinale contro il numero uno della classifica Atp: il serbo Novak Djokovic, coronando così un torneo straordinario per Sinner.

Nonostante il suo successo, Jannik Sinner è attualmente al quarto posto nella classifica mondiale Atp, mentre Medvedev è al terzo posto ed è attualmente in lotta con il giovane spagnolo Carlos Alcaraz per il secondo posto. Sinner ha però ottime possibilità di scalzare Medvedev, soprattutto dopo i prossimi tornei che si giocheranno su superficie dura, la preferita dal giovane tennista italiano.

La classifica Atp funziona a punti, scalando la classifica con i punteggi ottenuti grazie alle vittorie nei singoli match e nelle competizioni intere. Attualmente, Djokovic è primo con 9.855 punti, Alcaraz secondo con 9.255 punti, Medvedev terzo con 8.765 punti, seguito da Sinner con 8.310 punti e infine da Andrej Rublev con 5.050 punti. Il distacco tra Sinner e Medvedev è di soli 455 punti.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Bacoli, oggi prosegue la pulizia del lago Fusaro

Salerno, scrocconi al ristorante: conto da 400 euro. Il titolare diffonde le immagini