in

IL CASO Il rapper Lazza nella bufera: intona coro contro i napoletani in tribuna durante Milan-Roma

Il noto rapper milanese Lazza, al secolo Jacopo Lazzarini, ha suscitato polemiche durante l’incontro di Europa League che ha visto il Milan ospitare la Roma a San Siro. Il match, conclusosi con la vittoria degli ospiti grazie al gol di Gianluca Mancini al 17° minuto, è stato teatro di un episodio che ha visto protagonista il celebre artista, tifoso accanito del Milan.

Lazza, posizionato nella prestigiosa area “Front Row Experience” del Giuseppe Meazza, riservata a ospiti speciali del club, è stato ripreso dalle telecamere mentre intonava, insieme ad altri tifosi della curva rossonera, un coro provocatorio rivolto ai tifosi della Roma, definiti “napoletani”. Questo gesto ha sollevato non poche critiche, soprattutto da parte dei tifosi del Napoli, i quali hanno percepito il coro come offensivo e denigratorio.

Il coro “Napoletani, voi siete napoletani” è spesso utilizzato in contesti calcistici per stuzzicare la squadra avversaria, ma l’uso di tale frase da parte di una figura pubblica come Lazza ha amplificato la risonanza dell’incidente, provocando reazioni negative sui social media e nei confronti della tifoseria napoletana.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Sperlonga: dissequestrata Valle dei Corsari

IL FATTO Tragedia a Firenze: lite dopo concerto dei Subsonica, muore spettatore