in

Forio assessore denunciato per abusi edilizi

Forio. I Carabinieri della compagnia di Ischia, nell’ambito di un’operazione finalizzata al contrasto dell’abusivismo edilizio, hanno denunciato 4 persone e arrestato un uomo per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Tra i denunciati figura anche un 55enne di Forio, assessore in carica con diverse deleghe legate all’ambiente e alle tradizioni locali. Nella sua abitazione in via Mortola, i militari hanno rilevato la costruzione di una struttura abusiva di circa 50 metri quadri.

Punti Chiave Articolo

Gli interventi per abusivismo edilizio

Via Palummera: I Carabinieri, supportati dai tecnici del comune di Forio, hanno denunciato 3 persone per la costruzione abusiva di un muro perimetrale di circa 22 metri. Si tratta dei proprietari di un’abitazione e del geometra responsabile dei lavori. La struttura, realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area sottoposta a vincoli paesaggistico, sismico e ambientale, è stata sequestrata.
Via Mortola: I Carabinieri hanno denunciato un 55enne per la costruzione abusiva di una struttura di circa 50 metri quadri all’interno della sua abitazione. Anche in questo caso, l’area è soggetta a vincoli sismici e paesaggistici.

Arrestato uomo per resistenza a pubblico ufficiale

Durante i controlli, un 33enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, si è scagliato contro i Carabinieri in evidente stato di alterazione alcolica. L’uomo ha colpito i militari con pugni prima di essere bloccato e ammanettato. È ora in camera di sicurezza in attesa di giudizio.

L’Arma dei Carabinieri è impegnata quotidianamente nel contrasto dell’abusivismo edilizio, un fenomeno che deturpa il territorio e mette a rischio la sicurezza dei cittadini. I controlli proseguiranno con la massima determinazione per tutelare l’ambiente e la legalità.



Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Meteomar Napoli e Campania 13 Giugno 2024: Onde e Venti in Arrivo

Paura Antonella Clerici operata alle ovaie: “Tutto è andato bene”