Tragedia del mare nel giorno di Ferragosto a Castel Volturno: bilancio tragico con un 34enne morto annegato e un 12enne salvato in extremis da arresto cardiaco.
A Pinetamare un uomo di nazionalità tunisina ha accusato un malore mentre si trovava nelle acque antistanti un lido.
Punti Chiave Articolo
I bagnini hanno provato a soccorrerlo, ma è stato tutto inutile, una volta a riva infatti il 34enne era già deceduto.
Il suo corpo è stato portato all’istituto di medicina legale per l’autopsia. In un lido in località Ischitella invece c’è stato il lieto fine, con un 12enne strappato alla morte.
Il minore si è sentito male in acqua, è stato portato a riva in arresto cardiaco e sul posto i sanitari del 118 gli hanno praticato un massaggio, riuscendo a caricarlo sull’ambulanza per portarlo in ospedale.
Il piccolo strappato alla morte grazie a due massaggi cardiaci
Durante il tragitto il cuore del piccolo si è fermato altre due volte, e così i sanitari gli hanno praticato un nuovo massaggio, decisivo per salvargli la vita.
Il 12enne è stato poi portato all’ospedale Santobono di Napoli dove è tuttora ricoverato.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/