in

Bimba di 18 mesi muore soffocata con un tappo di bottiglia

Una terribile tragedia ha colpito una famiglia del Lido di Venezia, come riportato dal Corriere del Veneto.

Elettra Friselle, di appena 18 mesi, è deceduta dopo aver ingerito un tappo di plastica di una bottiglia mentre si trovava in casa nella serata di venerdì. La sequenza degli eventi che hanno portato alla sua morte lascia senza parole e mette in luce una serie di sfortunate circostanze.

Punti Chiave Articolo

La piccola Elettra è stata immediatamente portata al pronto soccorso del Lido, dove ha subito un arresto cardiaco a causa delle difficoltà respiratorie. Di fronte alla gravità della situazione, è stato subito chiamato l’elisoccorso da Treviso per un trasferimento d’urgenza.

Problemi con l’Elisoccorso

Purtroppo, una volta atterrato, l’elisoccorso proveniente da Treviso ha dovuto rimanere fermo a terra a causa di un guasto al motore, rendendo impossibile il trasferimento immediato della bimba. Si è quindi reso necessario richiedere un secondo elisoccorso, questa volta da Padova.

Nel frattempo, i medici veneziani sono riusciti a estrarre il tappo di plastica, ma le condizioni di Elettra erano ormai troppo gravi. Anche l’intervento dei sanitari nel reparto di rianimazione pediatrica di Padova, dove si è tentato di salvarla fino al mattino di sabato, non è riuscito a cambiare il tragico destino.

La piccola è purtroppo deceduta nonostante gli sforzi incessanti dei medici.


Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Arzano paletti e fioriere abusive: la protesta dei cittadini

2 giugno, il messaggio di Mattarella: ‘La nostra Costituzione saggia e lungimirante’