in

Avellino: truffa online da 2.500 euro, denunciati due giovani

I carabinieri della Stazione di Solofra, nell’Avellinese, hanno denunciato due giovani di Udine, rispettivamente di 18 e 19 anni, con l’accusa di truffa. L’episodio coinvolge un giovane del posto che, deciso a vendere quattro pneumatici, aveva pubblicato un annuncio su un noto sito online.

La vittima è stata contattata dai due ragazzi in provincia di Avellino che, fingendosi interessati all’acquisto, sono riusciti a indurla a effettuare un giroconto bancario. Con astuzia, i truffatori sono riusciti a farsi accreditare circa 2.500 euro, per poi interrompere ogni comunicazione con il venditore.

Grazie all’indagine condotta dai carabinieri, i due giovani sono stati rapidamente rintracciati e denunciati per il reato di truffa. Le autorità raccomandano ai cittadini di essere particolarmente cauti durante le vendite online, suggerendo di utilizzare metodi di pagamento sicuri e di non effettuare mai trasferimenti di denaro senza aver verificato l’identità e l’affidabilità dell’interlocutore.


Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Allegri e la Juve finiscono in tribunale: al tecnico notificato licenziamento per giusta causa

Azano, continuano le colate di cemento in città: la denuncia del giornalista anticamorra Mimmo Rubio