in

Pd: risolvere le criticità residue sulla strada al valico del Cerreto

Risolvere le criticità residue sulla strada statale 63 del valico del Cerreto. la sollecitazione proviene dal Pd, il quale ricorda quanto l’infrastruttura sia un collegamento fondamentale per l’appennino tosco-emiliano”. In particolare i dem sottolineano come l’infrastruttura, nonostante i consistenti interventi attuati nel corso degli anni, “presenta criticità diffuse che costituiscono un pericolo per i cittadini che ne fanno uso per i propri spostamenti e per gli abitanti dei comuni che attraversa”.

A fronte di un’interlocuzione tra Regione e Anas il Pd sottolinea come le criticità sollevate “dovrebbero trovare copertura finanziaria nello strumento del contratto di programma Anas” e per questo chiedono chiedono a che punto sia la predisposizione di tale documento per “la realizzazione delle opere richieste dal territorio”.

(Luca Boccaletti)

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)


Infrastrutture e trasporti

16 Aprile 2024



Fonte: https://cronacabianca.eu/feed/


Tagcloud:

Question time. Fi: “Chiarire quali atti potrebbe adottare la Regione in caso di dimissioni del presidente di giunta”

Giornata della Terra: l’Emilia-Romagna si racconta attraverso i suoi suoli