in

Lotta alla mafia e contrasto alla crisi economica: doppio appuntamento alla Biblioteca dell’Assemblea legislativa

Lotta alle mafie, contrasto alla crisi economica. Doppio appuntamento per la Biblioteca dell’Assemblea legislativa il 25 e il 28 marzo.

Si comincia il 25 marzo alle ore 15.30 con un nuovo appuntamento della Settimana della legalità, i sette giorni di impegno antimafia organizzati dall’Assemblea legislativa in collaborazione con Associazioni come Libera e Amici dei Popoli, Comuni, scuole e soggetti privati.

Si tratta della presentazione del volume “L’impresa Grigia. Le infiltrazioni mafiose nell’economia legale. Un’analisi sociologico-giuridica” di Stefania Pellegrini, docente universitaria. Il volume analizza il processo di investimento delle mafie nell’imprenditoria del settentrione, ancora considerato un fenomeno del tutto residuale, dal carattere “meramente” economico, avulso da ogni significato criminale. Ne consegue una sottovalutazione della profonda essenza di violenza che, invece, caratterizza sia l’origine dei capitali investiti sia le modalità delle relazioni economiche.

Alle ore 16 del 28 marzo, invece, Francesco Spada, Direttore di TVBologna.it intervisterà Elena Ceserani che presenterà “La composizione negoziata”, il suo ultimo libro dedicato a come le imprese possono affrontare le difficoltà in periodi di crisi.


Assemblea

22 Marzo 2024



Fonte: https://cronacabianca.eu/feed/


Tagcloud:

IL FATTO Cellulari in carcere nel Casertano, cinque detenuti a giudizio

Gibertoni (Misto): azzerare il divario retributivo di genere