Garantire la puntualità del servizio di trasporto per gli studenti che hanno attivato abbonamenti annuali per l’anno scolastico 2023/2024. Lo chiede con un’interrogazione Marco Mastacchi (Rete Civica) in riferimento a un episodio riscontrato l’1 febbraio scorso a San Giovanni in Persiceto: la corriera delle 14.10 è partita in anticipo rispetto a quanto previsto dall’orario in vigore dal 15 settembre 2023.
Per questa ragione il consigliere sollecita la giunta a “valutare lo spostamento dell’orario di partenza dalla fermata della stazione di San Giovanni in Persiceto della linea 552 verso Cento, al fine di garantire agli studenti anche in caso di anticipo delle partenze, la certezza di non perdere l’unica corriera che li riporta a casa”.
“All’istituto superiore Archimede di San Giovanni in Persiceto -ha precisato Mastacchi- ci sono classi che escono alle 14. La linea 552 di Tper da orario in vigore parte dalla fermata della stazione alle 14.10 per arrivare a Cento alle 14.38. Ma da diverse segnalazioni risulta che l’1 febbraio il mezzo è partito in anticipo e le altre due corse disponibili partono alle 15.14 e alle 18.10 ma non dalla stazione di San Giovanni in Persiceto ma da San Giovanni Pettazzoni”.
(Lucia Paci)
2 Febbraio 2024