È arrivato nei primi punti vendita all’inizio di giugno 2024 ed è già diventato un fenomeno di massa: Nutella Ice Cream ha conquistato migliaia di fan in Italia. I social network sono invasi da contenuti generati dagli appassionati della celebre crema spalmabile, che hanno avuto la fortuna di assaggiare il nuovo gelato alla nocciola ideato da Ferrero. Nutella Ice Cream, in vaschetta, sarà progressivamente disponibile nei principali supermercati della grande distribuzione italiana.
Il grande evento di presentazione al pubblico si terrà sabato 15 e domenica 16 giugno in Piazza Municipio a Napoli. Qui, sarà possibile vivere un’esperienza immersiva targata Nutella e assaporare la cremosa novità. Questa iniziativa segna non solo l’ingresso del brand Nutella nel mercato dei gelati confezionati, ma anche l’espansione di Ferrero nel segmento delle vaschette. Un settore che, in Italia, vale complessivamente 1,45 miliardi di euro e sta crescendo dell’8,4% a valore, con le vaschette che rappresentano circa il 30% del mercato, per un valore di 435 milioni di euro.
“Nel contesto delle celebrazioni del 60esimo compleanno, Nutella per la prima volta nella sua storia cambia forma e si trasforma in gelato”, ha dichiarato Federica Roberto, regional marketing manager gelati di Ferrero Italia, durante l’evento di presentazione a Milano. “Non un gelato alla Nutella, ma la Nutella che diventa gelato. Nonostante Ferrero sia tra gli ultimi player a entrare nel mercato dei gelati in Italia, abbiamo grandi ambizioni: crediamo che Nutella Ice Cream possa presto diventare uno dei prodotti più amati dai consumatori nel segmento del gelato in vaschetta”.
Il nuovo gelato si presenta come un morbido e cremoso dessert alla nocciola, arricchito da strati di vera Nutella, offrendo così ai consumatori la stessa inconfondibile esperienza sensoriale della famosa crema spalmabile. Questo risultato è frutto dei sessant’anni di esperienza di Ferrero nella produzione di Nutella, iniziata nel 1964 ad Alba, in Piemonte, e delle competenze acquisite con l’acquisizione nel 2019 di Ice Cream Factory Comaker (Icfc), leader globale nella produzione di gelati.
Nutella Ice Cream sarà prodotto nello stabilimento di Alzira, in Spagna, grazie a una linea di produzione nuova e altamente automatizzata. Il gelato sarà disponibile in un barattolo da 230g, realizzato con un packaging sostenibile a base di carta certificata e riciclabile. Per gustarlo al meglio, si consiglia di attendere circa 10 minuti dopo averlo estratto dal freezer.
La novità non si limiterà all’Italia: Nutella Ice Cream sarà distribuito anche in Francia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo, Belgio e Lussemburgo. Questo lancio si affianca alla gamma di gelati Ferrero introdotta nel 2021, che include coni Kinder Bueno, stecchi Ferrero Rocher e Raffaello, Kinder Chocolate Ice Cream, Pocket Coffee e la nuova Pocket Coffee Mocaccino, oltre ai ghiaccioli Estathé Ice.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/