Napoli. Nella notte scorsa, un uomo di 57 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per tentata rapina aggravata, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio è avvenuto in Piazza Garibaldi, dove due turiste danesi sono state aggredite e ferite con un coltellino nel tentativo di essere rapinate.
L’uomo, dopo aver assalito le donne, si è dato alla fuga. Le due turiste hanno immediatamente allertato la Polizia che, grazie alle descrizioni fornite, è riuscita a rintracciarlo in Corso Garibaldi.
Durante l’arresto, l’uomo ha tentato di resistere ma gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo.
In suo possesso, oltre al coltellino utilizzato per l’aggressione, sono stati trovati due telefoni cellulari e la somma di 2.945 euro, il cui provento il 57enne non ha saputo giustificare.
L’uomo, di nazionalità algerina, è stato arrestato e condotto in carcere. Oltre ai reati sopraccitati, è stato denunciato anche per ricettazione.
Le due turiste, ferite nell’aggressione, sono state soccorse e medicate in ospedale. Fortunatamente le loro lesioni non sono gravi.
L’intervento tempestivo della Polizia ha permesso di assicurare alla giustizia il responsabile dell’aggressione e di scongiurare ulteriori conseguenze per le due turiste.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/