in

Napoli, riparte il servizio navetta per il parco sommerso di Gaiola

Dal prossimo weekend tornerà in funzione il servizio di navetta gratuito per cittadini e turisti, promosso dall’area marina protetta napoletana e sostenuto dall’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli, con il contributo del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE).

Il servizio, gestito dal Centro Studi Interdisciplinari Gaiola Onlus, sarà attivo dal 15 giugno ogni sabato e domenica nei mesi di giugno, luglio e agosto, con particolare attenzione per anziani e famiglie con bambini piccoli. La navetta, chiamata “GaiolEtta”, è un veicolo elettrico a 8 posti, ideale per percorrere agevolmente la tortuosa Discesa Gaiola.

L’anno scorso, il Parco Sommerso di Gaiola aveva già introdotto questo servizio nell’ambito del progetto “Clima” del Ministero dell’Ambiente, volto a incentivare la riconversione energetica nelle aree protette. “Continuiamo a puntare alla fruibilità della Gaiola dopo aver registrato l’apprezzamento del servizio da parte di anziani e famiglie,” ha dichiarato Teresa Armato, Assessora al Turismo e alle Attività produttive.

“Siamo sicuri che questa navetta, a zero impatto ecologico, favorirà sempre di più la riscoperta di una splendida area della nostra città, consentendo a tanti cittadini e turisti di trascorrere delle belle giornate al mare a Napoli.” Maurizio Simeone, Direttore dell’AMP Parco Sommerso di Gaiola, ha aggiunto: “Siamo felici di poter rimettere in strada la nostra GaiolEtta grazie al sostegno dell’Assessorato al Turismo del Comune e dell’Assessora Teresa Armato. Una collaborazione preziosa che permetterà di assicurare il servizio a tanti cittadini e visitatori anche questa estate.”

Il servizio di navetta sarà operativo dalle 8:30 alle 18:30, con corse programmate nelle seguenti fasce orarie: 8:30 – 10:30, 12:30 – 14:30 e 17:00 – 18:30. La navetta partirà dallo stazionamento bus Anm di Capo Posillipo, offrendo un comodo accesso al Parco Sommerso di Gaiola.


Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.


Fonte: https://www.cronachedellacampania.it/cronaca/cronaca-nera/feed/


Tagcloud:

Aperte le candidature per le assunzioni nei 550 comuni campani Asmel

Lavori Villa Comunale Napoli: partiti i cantieri